GROTTAMMARE – Venerdì 1 luglio 2022 la Misericordia di Grottammare ha iniziato il consueto servizio estivo, incrementando il numero di mezzi e di personale di volontari rispetto all’attività ordinaria che si svolge tutto l’anno.

Allo scopo è già attiva l’ambulanza di soccorso presso la postazione 118 estiva che ha come base di partenza a Piazza Kursaal, presso la guardia medica turistica.

A partire dal 10 luglio sarà operativo anche il soccorritore di livello avanzato che, grazie al Quad adibito al *primo soccorso* e alla *defibrillazione precoce*, presidierà i 4 km di spiaggia e del lungomare di Grottammare: avrà a bordo un defibrillatore semiautomatico, una bombola d’ossigeno e uno zaino attrezzato di soccorso.

Nei momenti di attesa di intervento, entrambi gli equipaggi dell’ambulanza e del Quad si occuperanno di accogliere alla guardia medica turistica eventuali aventi bisogno per informazioni sanitarie, logistiche, per piccole medicazioni e per la misurazione della pressione arteriosa. Quest’estate questo servizio è ritenuto ancora più utile vista l’assenza della figura del medico di guardia, almeno in attesa che possa essere attivato dall’Area Vasta 5.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *