MONTEPRANDONE – E’ stato presentato lunedì 27 giugno nella sala consiliare del Comune di Monteprandone, il programma di Piceno d’Autore, festival letterario ormai giunto alla sua tredicesima edizione, che propone al pubblico temi contemporanei di interesse culturale e sociale, attraverso incontri con gli autori.

Sono quattro le serate previste per l’edizione 2022 e si terranno dal 5 all’8 luglio, nel Borgo Storico di Monteprandone. Il tema scelto è “Recessione o crescita? Idee per guardare al futuro dell’economia”, con particolare attenzione alle previsioni macroeconomiche dopo la parentesi pandemica ma con un conflitto bellico in corso.

Si partirà martedì 5 luglio con l’economista Tito Boeri e il giornalista-saggista Sergio Rizzo, con l’incontro “Riprendiamoci lo Stato. Come l’Italia può ripartire”. Coordina l’evento Daria Paoletti, giornalista parlamentarista di SkyTg24.

 Mercoledì 6 luglio si terrà una tavola rotonda su “La tempesta perfetta. L’economia marchigiana fra guerra e pandemia”, coordinata da Sergio Rizzo. Parteciperanno gli imprenditori Alessandra e Laura Damiani (Orsini&Damiani), Baldovino Ruggieri (INIM Electronics), Alfredo Spinozzi (TMT International).

La rassegna proseguirà giovedì 7 luglio con la giovane manager del Financial Times Virginia Stagni, con “Dreamers Who Do. Intrapreneurship and Innovation in The media World”. L’evento sarà coordinato dal giornalista Raffaele Vitali, direttore de Laprovinciadifermo.com.

Ultimo appuntamento giovedì 8 luglio con il filosofo Massimo Cacciari su “Paradiso e naufragio. Naufragi vecchi e nuovi”. Coordina Vittorio Bellagamba, giornalista de Il Resto del Carlino.

Gli incontri avranno inizio alle ore 21:30, si terranno tutti in piazza dell’Aquila nel Borgo Storico di Monteprandone.

L’evento è organizzato dal Comune di Monteprandone, dall’associazione “I Luoghi della Scrittura”, dalla libreria “Libri ed eventi”, con il patrocinio e il contributo del BIM Tronto, con il patrocinio di Regione Marche e Provincia di Ascoli Piceno.

Con il sostegno di Genny, INIM, Teknonet, Farmacia Amadio, TMT International, Farmacia Comunale Monteprandone, Servizi Distribuzione, BCC Banca del Piceno, Orsini e Damiani, Mia Arredamenti, Ristorante Tiamare, Vivaio Cistola&Cipolloni. In partnership con Astrelia.com. Info su www.picenodautore.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *