SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno, come da ventotto anni, i Centri Estivi dell’Opera Chesterton sono ripartiti a pieno ritmo per accompagnare bambini e ragazzi in un’esperienza ludico-ricreativa al fine del divertimento e del rispetto reciproco. Tutte le attività sono state pensate per far sì che i 

giovani possano sfruttare al meglio il periodo estivo per divertirsi e crescere umanamente con tanti nuovi amici, tra cui Don Camillo e Peppone. I due vivono in un piccolo mondo desiderato da tutti perché lì, come racconta Guareschi, è operante la Grazia di Dio che spinge gli uomini ad essere migliori affinché si salvino. 

Don Camillo e Peppone sono amici nella loro umanità, negli stessi principi e nel modo di testimoniarlo agli altri. Così noi, operatori dei Centri Estivi dell’Opera Chesterton, abbiamo a cuore la volontà di costruire il nostro “Mondo Piccolo” insieme a tutti i bambini che incontreremo durante l’estate. 

Le sedi che accolgono attualmente i nostri iscritti a San Benedetto del Tronto sono: il “Centro Educativo la Contea” e, dal 4 luglio, anche l’Asilo Infantile “Teresa e Pietro Merlini”.  A Grottammare: il Circolo Tennis “F. Beretti”, dal 4 luglio la scuola “Ascolani” e la scuola  “Ischia”. 

A Cupra Marittima: il Camping “Il Frutteto” e a Porto d’Ascoli, dal 4 luglio, la scuola primaria “L. Spalvieri”. 

Tutte le attività si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:30 (eccetto presso  la scuola “Ischia” in cui si svolgono dalle ore 15:00 alle ore 19:00) nel rispetto delle linee  guida emanate dall’ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Dipartimento per la famiglia. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero: +39 375 5395360 e visitare il sito: www.attivitaestive.com 

Per essere sempre aggiornati seguiteci sulla pagina Facebook “Attività estive dell’Opera G.K.Chesterton” e sulla pagina Instagram “Centri Estivi 2022”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *