Di Martina Giustozzi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È da oltre un ventennio che la “Compagnia dei Tipi Loschi” organizza tra fine giugno e il 4 luglio la festa in onore del suo patrono, il beato Pier Giorgio Frassati.
Questo giovane torinese, vissuto agli inizi del secolo scorso e morto a soli 24 anni, è stato definito come l’uomo delle “otto beatitudini” e indicato dalla Chiesa come modello per la gioventù.
La festa in suo onore, che si svolge presso il centro educativo “La Contea” in contrada Santa Lucia, prevede una serie di incontri, conferenze e testimonianze su vari temi: attualità, cultura e religione.
All’aperto sono esposte interessanti mostre curate dai giovani della compagnia, sono organizzati laboratori sportivi e ludico didattici per i bambini, per una festa a misura di famiglia.

I responsabili affermano: “Vi aspettiamo fino al 4 luglio presso il Centro Educativo “La Contea” a San Benedetto del Tronto.”

Il programma:

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *