GROTTAMMARE – Per chi volesse scoprire uno dei Borghi più belli d’Italia, da qualche giorno, il trenino turistico è tornato a percorrere la tratta “Lungomare-Vecchio incasato”.

Il servizio si svolgerà tutti i giorni fino all’11 settembre, con orario 18-24; partenze e ritorno: Lungomare della Repubblica (incrocio via Garibaldi)/via Cagliata (centro storico).

“Quello del trenino turistico verso il Vecchio Incasato è un servizio ormai ‘classico’ per la Città – afferma l’assessore al Turismo, Lorenzo Rossi –E’ un servizio amato dai visitatori e richiesto talvolta persino dai residenti. Oltre al suo valore promozionale, il trenino è un ulteriore mezzo di mobilità pubblica nell’ottica della riduzione della auto private e anche del decongestionamento del parcheggio principale del borgo”.

Il servizio di trasporto su trenino gommato  nasce come collegamento facilitato e pittoresco tra la zona marina e il borgo, attualmente tra i più “cliccati” del portale del Club dei Borghi più belli d’Italia.

La gestione è assegnata dal Comune tramite bando, a cui possono partecipare imprese, o associazioni di imprese, regolarmente iscritte al Registro delle Imprese, e che abbiano tra gli oggetti sociali lo svolgimento dell’attività di trasporto persone a finalità turistiche. E’ prevista l’autorizzazione a raggiungere anche il Lungomare sud, in determinati giorni, su richiesta degli operatori turistici. Le strutture ricettive interessate alla tratta verso il centro storico possono contattare direttamente il gestore al nr. 3475704778.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *