- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Pallone nelle piazze Grottammare, divieti fino a settembre

GROTTAMMARE – Fino al’11 settembre è vietato il gioco del pallone nelle principali piazze cittadine. Torna l’ordinanza che regolamenta l’utilizzo delle aree pubbliche in sicurezza e nel rispetto della quiete e della incolumità pubblica. I contenuti del documento saranno in vigore a partire da lunedì 20 giugno e sono i seguenti:

-nelle piazze Fazzini, Alighieri (area centro), Kursaal (lungomare) e Carducci (zona Ascolani) è vietato (h24)  il gioco del pallone in tutte le forme e modalità di svolgimento; sono altresì vietati quei giochi collettivi o individuali che, mediante lancio di oggetti, possono arrecare molestie, disturbo o mettere in pericolo l’incolumità delle persone o danneggiare monumenti, edifici o altri beni pubblici o privati;

-in piazza San Pio V, il gioco del pallone è vietato dalle ore 21 alle ore 7;

-il Parco delle Rimembranze sarà aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 22.

Sono esclusi dal divieto di gioco le attività con palloni che per peso e consistenza siano oggettivamente inoffensivi e inidonei a produrre danni a persone o cose, effettuate da bambini accompagnati dai genitori o da coloro che su di essi esercitino la vigilanza.

Le violazioni ai contenuti dell’ ordinanza saranno  punite con l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 €.