SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 10 giugno alle ore 12:00, riaprirà la palestra dell’Istituto Maria Immacolata delle suore Concezioniste sita in via Tonale. Infatti la struttura sarà finalmente fruibile a tutti gli alunni della scuola dopo oltre cinque anni di chiusura.

Ad inaugurare la struttura l’avv. Guido Castelli, Assessore alla ricostruzione post-sisma insieme al sig. Antonio Spazzafumo, Sindaco di San Benedetto del Tronto.

Il terremoto del 2016 aveva danneggiato la palestra della scuola, costruita nel 2005.

Dopo i sopralluoghi, un’ordinanza sindacale ne aveva vietato l’uso prima della esecuzione dei lavori per metterla in sicurezza.

Ne ha seguito le pratiche il geometra Sergio Di Stefano e, dopo il superamento di tante difficoltà burocratiche, è riuscito ad accedere ai fondi per la ricostruzione.

I lavori sono iniziati il 1° febbraio 2021, eseguiti dall’impresa edile Aterno Costruzioni dell’Aquila e sono terminati alla fine di febbraio del 2022.

I fondi statali sono stati gestiti dalla banca Intesa San Paolo, dal consulente Roberto Buttafoco.

Purtroppo il perdurare della pandemia ha impedito di organizzare prima d’ora la festa della riapertura della palestra, anche se i bambini della scuola l’hanno già utilizzata, contenti di avere di nuovo uno spazio così bello ed accogliente in cui giocare e fare attività motoria.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *