MARTINSICURO – Dopo aver celebrato le Cresime domenica scorsa, giovedì 26 maggio il vescovo Carlo Bresciani inizierà la sua visita pastorale all’Unità Pastorale Sacro Cuore di Gesù e Madre Teresa di Calcutta di Martinsicuro. La comunità, guidata dai parroci don Anselmo Fulgenzi e don Silvio Giampieri, riceverà il vescovo Bresciani nei giorni 26, 27 e 28 Maggio.

Queste le parole di don Anselmo e don Silvio alla vigilia dell’incontro: “Diamo il benvenuto al Vescovo Carlo nelle nostre Comunità parrocchiali Sacro Cuore di Gesù e Madre Teresa di Calcutta. Gli presenteremo, in questi giorni, il nostro quotidiano cammino, la gioia di appartenere a Cristo e la soddisfazione di poter fare tutto ciò insieme. Certo, non gli nasconderemo le fatiche e le difficoltà, le incomprensioni e i passi lenti; ma, può esserne certo, c’è sempre in ciascuno di noi un cuore innamorato che palpita e un grande amore per la Comunità.
La sua presenza in mezzo a noi è un grande dono dello Spirito, perché diventa un’opportuna occasione per le nostre parrocchie di dare vitalità al cammino di fede, nuova spinta per continuare, senza titubanze, a percorrere la via che Cristo ci ha indicato. Pregheremo, insieme al Vescovo, perché come dice la preghiera per la visita pastorale, ‘Signore infondi in tutti noi lo spirito di carità e rendici aperti all’ accoglienza delle diversità’. E allora grazie al nostro Vescovo perché con la sua presenza e la sua parola, ci mostrerà ancora una volta, il vero centro della vita, cioè Gesù Cristo.
Ci ricorderà che vale la pena seguirlo e che , solo Lui, è in grado di illuminare questa nostra vita. Lo Spirito Santo dia a tutti noi la forza e la letizia di continuare a scommettere su Cristo.”

Questo il programma che attende Bresciani nella comunità di Martinsicuro:

Giovedì 26 maggio
Ore 21,15: Incontro con i Consigli Pastorali Parrocchiali e i Consigli Parrocchiali Affari Economici

Venerdì 27 maggio
Ore 09,00: Visita all’azienda Marinar 1
Ore 11,00: Incontro con il Gruppo Marinai Approdo (Piccola Pesca) e i rappresentanti dei Circoli Nautici presso l’Ecomuseo
Ore 17,00: Incontro presso il Tempo Libero con l’A.S.D. Rolling Pattinatori “D. Bosica” e con una rappresentanza della Cat. Piccoli Amici del Martinsicuro Calcio
Ore 19,00: Santa Messa presso Chiesa Madre Teresa di Calcutta
Ore 21,15: Adorazione Eucaristica animata dal Gruppo del Rinnovamento dello Spirito

Sabato 28 maggio
Ore 7,30: Santa Messa presso Chiesa del Sacro Cuore di Gesù
Ore 8,00: Confessioni
Ore 9,00: Visita ad alcuni malati della comunità
Ore 10,30: Visita del complesso monumentale e Antiquarium presso il Torrione Carlo V e conversazione sul tema “Truentum e la sua diocesi”
Ore 16,30: Saluto presso l’Anfiteatro alla Festa degli Incontri organizzata dall’ Azione Cattolica Diocesana
Ore 18,00: Visita al Camping Duca Amedeo
Ore 18,30: Breve passeggiata sul lungomare
Ore 19,30: Cena presso struttura alberghiera
Ore 21,15: Santa Messa di chiusura della visita pastorale presso l’Anfiteatro

Tutte le Messe saranno presiedute dal vescovo Bresciani.

Nella locandina sottostante trovate il programma dettagliato della visita.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *