SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Doppio trionfo per i giovani musicisti della scuola secondaria “Curzi” di San Benedetto che si sono aggiudicati il 10° Concorso Internazionale “Città di Penne”.

Nella sezione pianoforte gli alunni dell’indirizzo musicale Sebastiano Ferri e Paolo Prado hanno vinto il primo premio, eseguendo brani di Mozart, Einaudi e Bach nella sala consiliare del comune abruzzese, su un bellissimo pianoforte Steinway & Sons. Ai ragazzi vanno i complimenti della Dirigente dell’Isc Centro, Elisa Vita, della prof.ssa di pianoforte Elisetta Carosi e di tutti i docenti. Un risultato importante che conferma come l’indirizzo musicale della Curzi sia ormai un’eccellenza a carattere nazionale. “Mi complimento per la splendida vittoria – dichiara la Dirigente, prof.ssa Elisa Vita- segno di un impegno serio e continuativo nel tempo da parte degli alunni e della professionalità che da sempre contraddistingue i nostri insegnanti.” Ma il successo in terra abruzzese evidenzia anche la tenacia degli alunni, tornati a suonare in presenza dopo le mille difficoltà vissute in due anni di pandemia, che hanno fortemente limitato le possibilità di esibirsi in pubblico.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *