DIOCESI – Si aprirà questa sera la visita pastorale del vescovo Carlo Bresciani nella Parrocchia Sacra Famiglia di Ragnola. La comunità parrocchiale, insieme con don Francesco Ciabattoni Parroco è pronta ad accoglierlo con gioia ed in preghiera.

Alla vigilia dell’apertura, il parroco esorta i parrocchiani a partecipare: “Il Vescovo viene nella nostra comunità per incontrarci e questa è un’occasione per corrispondere ad un desiderio, principalmente di incontro, ascolto e collaborazione. Rispondiamo positivamente a questo invito.”

Giovedì 12 maggio il vescovo sarà accolto dalla comunità per la preghiera di invocazione allo Spirito Santo e l’Adorazione Eucaristica alle ore 21.30.

Venerdì 13 maggio, alle ore 8.30 presiederà la celebrazione Eucaristica ed incontrerà alcuni fedeli durante la colazione; seguirà la visita ad alcuni ammalati e luoghi di fragilità (come il Centro Santo Stefano). Il pomeriggio sarà dedicato alla visita ad alcune attività produttive (Salone e Officina Emilcar), alle strutture e le associazioni sportive e di promozione sociali presenti nel quartiere (Campo di Atletica leggera con saluto all’asd Atletica Collection, Bocciofila con saluto all’asd Bocciofila Sambenedettese, Campo Schiavoni con saluto alla Polisportiva Ragnola, Parco Monteconero con saluto all’ass. Monteconero ed ai bambini presenti al Parco). Seguirà alle ore 19.30 la celebrazione del vespro in Chiesa ed alle ore 21.15 la celebrazione penitenziale con tutti i fedeli, in particolare con i cresimandi, i loro padrini e i genitori.

Sabato 14 maggio alle ore 9.00 il vescovo terrà un incontro con il clero della parrocchia; seguirà alle ore 10,00 la visita alla scuola Primaria Ragnola e la visita ad alcune strutture turistico ricettive site sul lungomare ed al Circolo Ragn’a Vela. Nel pomeriggio, dopo la visita agli spazi parrocchiali, il Vescovo incontrerà i volontari della Caritas Parrocchiale. Dalle ore 17.00 – 18.00 Sua Eccellenza sarà a disposizione in Chiesa per incontri personali e confessioni. Alle ore 18.30 il Vescovo celebrerà la S. Messa per le Famiglie della comunità parrocchiale, animata dal coretto voci azzurre. Seguirà incontro e cena con il CPP e CAEP.

Domenica 15 maggio alle ore 11.00 la chiusura della visita pastorale coinciderà con la celebrazione della S. Cresima.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *