SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è aperta ieri pomeriggio la visita pastorale del vescovo Carlo Bresciani nella Parrocchia San Giacomo della Marca di Porto d’Ascoli in San Benedetto del Tronto. La comunità, guidata dal parroco don Marco Farina, riceverà il vescovo Bresciani anche oggi, domani e mercoledì 11 maggio.

Queste le parole di don Marco alla vigilia dell’incontro: “è arrivato nella nostra Parrocchia il vescovo Carlo e resterà insieme a noi per qualche giorno. I sentimenti della comunità sono di attesa e gioia. Come successore degli apostoli, infatti, i fedeli si aspettano che il vescovo faccia quello che facevano gli apostoli al loro tempo e che leggiamo ogni giorno negli Atti degli Apostoli, ovvero che ci porti il Cristo Risorto, con tutta la portata di quello che ciò significa ed implica: la crescita nella fede che si traduce in crescita del livello di amore, bontà e carità verso tutti i fratelli. Sono questi i frutti più dolci che attendiamo da questa visita! Preghiamo allora il Signore affinché aiuti il nostro pastore a fare bene il suo compito e lo renda portatore e testimone di Cristo Risorto in mezzo a noi. Alleluja!”

Questo il programma che attende il vescovo Carlo nella comunità di San Giacomo della Marca:

Lunedì 9 maggio
Ore 10,00: Visita e benedizione al Centro Agroalimentare
Ore 11,00: Visita e Comunione Eucaristica a Maria, anziana centenaria della parrocchia
Ore 21,15: Incontro con il Consiglio Pastorale Parrocchiale, il Consiglio Parrocchiale Affari Economici, i Catechisti, il Coro, il CCS San Giacomo della Marca (C.S.I.) e il Progetto Solidale

Martedì 10 maggio
Ore 21,30: Adorazione Eucaristica con recita del rosario

Mercoledì 11 maggio
Ore 10,00: Visita e benedizione di alcune realtà lavorative del territorio
Ore 18,30: Santa Messa di chiusura della visita pastorale
Ore 19,15: Visita alla Società Sportiva San Giacomo (C.S.I.)

Tutte le Messe saranno celebrate dal vescovo Bresciani.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *