Di Silvio Giampieri

MARTINSICURO – Il “Gruppo Magnificat” del Rinnovamento dello Spirito ha festeggiato il traguardo dei quaranta anni di presenza a Martinsicuro.
Nel weekend tra il 26 ed il 27 Marzo 2022 la ricorrenza di questo anniversario ha portato a vivere alcuni momenti di preghiera e condivisione. Sabato sera nel salone parrocchiale c’è stata un’adorazione eucaristica molto toccante, presieduta dal parroco don Anselmo Fulgenzi ed animata con canti e testimonianze, chiedendo l’intercessione per le necessità della comunità e ringraziando per i tanti benefici avuti in questi anni. Domenica 27 invece la messa delle 11.30 è stata dedicata al ringraziamento per il cammino ricco e fecondo svoltosi in tutti questi anni.
Al termine della celebrazione c’è stata anche una danza che ha esaltato il valore liturgico dei canti di lode al Signore.
La giornata si è conclusa con un pranzo di fraternità ricco di commozione perché hanno avuto luogo le testimonianze dei membri più anziani del gruppo che hanno raccontato le gioie e le difficoltà degli inizi.
Quest’anno ricorre anche il cinquantesimo anniversario dell’esistenza del Rinnovamento nello Spirito a livello mondiale, tanto che è stato concesso anche l’anno giubilare.
L’augurio è che lo Spirito conduca a produrre sempre nuovi frutti di santità imparando a vivere il Vangelo nella quotidianità ed a saper ringraziare il Signore di questo dono.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *