DIOCESI – La redazione del giornale diocesano L’Ancora porge i più sentiti auguri di buon compleanno a Mons. Carlo Bresciani e coglie l’occasione per ringraziare il Signore per il suo ministero.

Il Vescovo Carlo è nato il 26 marzo 1949 a Nave, in provincia e in diocesi di Brescia.
Dopo aver compiuto gli studi presso il Seminario di Brescia, è stato ordinato sacerdote il 7 giugno 1975. In seguito ha conseguito la Licenza in Psicologia e il Dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. È stato docente sia presso il Seminario di Brescia e presso l’Università del Sacro Cuore si Milano. Dal 1997 al 2009 è stato Preside dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Brescia (che dipende dalla Cattolica di Milano). Nel 2004 è stato nominato direttore dell’Istituto Superiore Formatori di Brescia, dipendente dall’Istituto di Psicologia della Pontificia Università Gregoriana, e consultore della Congregazione per l’Educazione Cattolica. Dal 2009 al 2013 è stato Rettore del Seminario di Brescia. Infine, Papa Francesco il 4 novembre 2013, nel giorno del suo onomastico, lo ha nominato Vescovo della nostra diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto Marche. Ordinato Vescovo a Brescia l’11 gennaio 2014, ha preso possesso della diocesi il 19 gennaio 2014, divenendo il terzo Vescovo della nuova diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto Marche dopo Mons. Giuseppe Chiaretti e Mons. Gervasio Gestori.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *