DIOCESI – ” “Siamo tutti esterrefatti da quanto sta succedendo in Ucraina, dalla violenza e dalle impensabili sofferenze che le persone stanno patendo a causa della folle insensatezza della guerra. Uniti, preghiamo per tutti coloro che soffrono, chiedendo al Signore che cambi i cuori e li volga alla ricerca e alla costruzione sincera della pace, nel rispetto dei diritti di tutti.”

Con le parole del Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani, ricordiamo l’appuntamento di questa sera, giovedì 10 marzo, alle ore 21.00, presso la Chiesa Cattedrale Madonna della Marina per la veglia “In preghiera per la Pace”.

Il momento di preghiera è stato preparato dalla Consulta laicale e sarà presieduto dal Vescovo Carlo Bresciani.

Pregare aiuta, in primo luogo, a trovare una pace interiore che si traduce poi anche in gesti concreti di pace.
Inoltre, la preghiera è segno di unità che travalica i confini del mondo, ma il suo valore maggiore è il chiedere il sostegno del Signore affinché guidi le persone che hanno in mano le sorti dei Paesi in guerra e infonda conforto e forza in chi è oppresso

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *