- L'Ancora Online - http://www.ancoraonline.it -

Vescovo Bresciani: “Venti drammatici di guerra stanno soffiando fortemente in Europa. Invito tutti ad accogliere l’esortazione di papa Francesco alla preghiera e al digiuno”

DIOCESI – “Venti drammatici di guerra stanno soffiando fortemente in Europa. Purtroppo si fa prevalere la ragione delle armi, piuttosto che far prevalere le armi della ragione”. Si apre con queste parole la riflessione del Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani.

Mons. Bresciani scrive: “Il ricorso alle armi e alla guerra non porta mai nulla di buono, solo rovine, dolori, sofferenza e morte. Penso in questo momento soprattutto alla sofferenza della popolazione civile e a quella dei militari costretti alla violenza gli uni contro gli altri.
Pensavamo che questo non dovesse più avvenire nella nostra Europa. È triste e doloroso constatare che purtroppo così non è.
Invito tutti ad accogliere l’esortazione di papa Francesco alla preghiera e al digiuno. Uniamoci tutti in preghiera chiedendo a Dio di illuminare la mente e convertire i cuori dei contendenti. Sia Lui a dare loro la luce, la forza e il coraggio per cercare e trovare le vie di una pace giusta, rispettosa dei diritti di tutti”.

Leggi l’articolo: Papa all’udienza il 2 marzo Giornata di preghiera e digiuno per la pace in Ucraina