Cossignano e Trivio di Ripatransone, il programma della Visita Pastorale del Vescovo Bresciani

Condividi questo articolo sui social o stampalo

COSSIGNANO  E TRIVIO DI RIPATRANSONE – Si aprirà Venerdì la visita pastorale del Vescovo Carlo Bresciani nelle Parrocchie Santa Maria Assunta di Cossignano e Santa Maria Ausiliatrice di Ripatransone, guidate dal Parroco don Tommaso Capriotti, il quale riceverà il vescovo Carlo nei giorni 18, 19 e 20 Febbraio.

“Le due parrocchie da me guidate – dichiara don Tommaso Capriotti – sono liete di accogliere il loro Pastore con amore e trepidazione in un tempo duro e difficile a causa della pandemia ancora in corso. Tante persone e anche io, che sono il Parroco, stiamo facendo questa amara esperienza della quarantena. Un momento forte per recuperare il silenzio, la preghiera, l’ascolto della parola di Dio, i familiari e le amicizie tramite telefonate e messaggi continui. Spero che la sua presenza in mezzo a noi rafforzi l’unità delle due comunità, il servizio e la sensibilità ai valori cristiani. Lo Spirito Santo spinga Pastore e gregge a una nuova evangelizzazione, ricreando un ambiente di Fede, Speranza e Carità.”

Questo il programma che attende il Vescovo Carlo e le comunità cossignanese e ripana:

Venerdì 18 Febbraio:
Ore 21,00: Incontro con i Consigli Pastorali Parrocchiali e i Consigli Parrocchiali Affari Economici presso la Chiesa di Santa Maria Assunta in Cossignano

Sabato 19 Febbraio:
Ore 9,00: Visita ad alcuni malati della comunità e a qualche attività produttiva
Ore 11,30: Incontro con l’Amministrazione Comunale e alcune associazioni di volontariato presenti sul territorio (Protezione Civile, Polisportiva, Associazioni Giovanili) presso la Chiesa di Santa Maria Assunta in Cossignano
Ore 16,00: Incontro con i ragazzi del Catechismo e relativi genitori
Ore 17,00: Liturgia penitenziale presso la Chiesa di Santa Maria Assunta in Cossignano
Ore 18,00: Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria Assunta in Cossignano

Domenica 20 Febbraio:
Ore 8,30: Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria Assunta in Cossignano
Ore 10,00: Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice in Trivio di Ripatransone
Ore 11,30: Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria Assunta in Cossignano

“Come avete potuto leggere – conclude don Tommaso – il Vescovo Carlo officerà tutte le Messe di orario e, prima e dopo le celebrazioni, si renderà disponibile ad ascoltare i fedeli che vorranno incontrarlo. Se malauguratamente dovessi prolungare ancora la mia quarantena e non potessi essere presente, i vari incontri con i fedeli verranno spostati alla settimana prossima o comunque a data da destinarsi.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *