- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Il Comandante della Direzione Marittima di Ancona in visita dal Sindaco Spazzafumo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella mattinata di martedì 15 febbraio il sindaco Antonio Spazzafumo, insieme agli assessori Laura Camaioni e Bruno Gabrielli, ha ricevuto in visita il Capitano di Vascello Donato De Carolis, comandante della Direzione Marittima di Ancona, accompagnatpo dal Capitano di Fregata Marco Mancini, comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto.
L’incontro è stata un’occasione, per i vertici militari e quelli cittadini, per confrontarsi sulla situazione del porto. Si è infatti parlato dei lavori che sono in corso in questi giorni e degli interventi che andranno a interessare l’intera area nel breve e lungo periodo.
Il Sindaco ha inoltre intrattenuto uno scambio con i due comandanti riguardo all’organizzazione della città in vista dell’inizio della nuova stagione estiva.
L’incontro si è concluso con uno scambio di doni tra le autorità. Il comandante De Carolis ha infatti porto al sindaco una targa in omaggio all’incontro, mentre il Sindaco ha fatto dono di una raccolta di guide storiche scritte dall’Archivio storico comunale di San Benedetto e dedicate ai principali luoghi d’interesse della città.
“La collaborazione con gli uomini della Guardia Costiera – ha detto il sindaco – è fondamentale per la buona riuscita di molti degli interventi che abbiamo previsto per l’area del porto e per l’intera area costiera. Gli interessi di diversi settori convergono in queste zone. Per queste ragioni reputo di vitale importanza mantenere vivo e costante il rapporto tra le nostre due istituzioni”.