SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Città di San Benedetto ha avanzato ufficialmente la candidatura per ospitare i test match della Federazione Italiana Rugby – FIR per il triennio 2022-24 e per tutte le iniziative d’interesse collegate. La decisione dà seguito all’esperienza dell’agosto del 2019, quando San Benedetto ospitò l’incontro pre-mondiale tra le nazionali di Italia e Russia, evento che portò più di 10mila spettatori allo Stadio Riviera delle Palme e che fu trasmesso sulle reti nazionali.

“Il rugby è uno sport che ha molto da insegnare a chi lo pratica e a chi lo segue – dice l’assessore allo sport Cinzia Campanelli -. I valori del gioco di squadra, della fiducia, disciplina e rispetto dell’altro, anche se avversario, sono un riferimento per chiunque. Con questa candidatura intendiamo anche offrire la possibilità a questa disciplina di diffondere questi principi anche al di fuori del suo ambito di attività, oltre ovviamente a cogliere l’opportunità di dare lustro al nostro territorio. Riportando il rugby internazionale nella Riviera, infatti, accendiamo nuovamente i riflettori mediatici non solo sulla Città di San Benedetto. Inoltre, rinnovando il sodalizio tra il Comune e l’Unione Rugby San Benedetto, da anni attiva nell’organizzazione di eventi collegati alla disciplina, vogliamo ampliare la collaborazione a tutte le realtà affiliate alla Federazione Italiana Rugby del comprensorio”.

“La Città dispone di due impianti che possono essere impiegati per ospitare gli eventi organizzati dalla FIR – continua l’assessore Campanelli – Vogliamo dunque valorizzare sia lo stadio “Riviera delle Palme” sia il campo “Nelson Mandela” con la speranza di vederci giocare di nuovo i campioni del rugby internazionale”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *