SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La signora Gina nasce a Ripatransone il 17 Gennaio 1922 nella zona San Michele, da una famiglia di agricoltori.
E’ la prima di tre figlie. Sposata con un giovane del luogo, Attilio Ciarrocchi si trasferii con lui a San Benedetto del Tronto.

Per migliorare la sua vita, insieme al figlio, ancora piccolo, ha raggiunto il marito negli Stati Uniti, operando fattivamente con lui, per migliorare la condizione economica della famiglia e quella culturale del figlio maschio. Il figlio infatti diventerà dirigente.

Gina ci racconta “Mi mancava tanto la mia famiglia e il mio obiettivo è stato sempre quello di tornare in Italia, soprattutto per vivere vicino a mia figlia” Poi i suoi occhi si fanno tristi e pieni di lacrime perché la figlia se ne è andata, molto giovane e lei ha dovuto convivere con questo tremendo dolore che dice di ” non augurare a nessuno”.

Le chiediamo quale è il segreto per arrivare, in ottima forma, ad un secolo di età.

Ci risponde: “Ho sempre condotto una vita sana ed ho sempre lavorato, fino a quando ho potuto essere attiva, nell’orto. Ho poi sempre coltivato numerosi interessi, mi sono sempre piaciuti i fiori, la lettura, ma anche la scrittura. Dagli Stati Uniti scrivevo sempre tanto e a tutti…” . Ci dice anche che nella vita è importante praticare, come lei ha sempre fatto, le tre P: Preghiera, Pace e Perdono.

La ringraziamo per questo suo insegnamento e le auguriamo ” Buon compleanno” per i 100 anni! Non solo ha contagiato la vita di molti attraverso il suo sorriso e le sue risate , ma è stata anche una preziosa fonte di ispirazione per noi per la quale le siamo veramente grati.

Buon compleanno Gina e che tutti i tuoi desideri più profondi possano avverarsi!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *