- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Terzo settore, dall’ASUR Marche un bando dedicato alle strutture di prossimità

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Asur Marche ha indetto un bando per la selezione di un progetto nell’ambito della sperimentazione regionale delle strutture di prossimità aperto agli operatori del terzo settore. La selezione mira a individuare gli operatori idonei alla coprogettazione sotto forma di partenariato pubblico-privato.

Le strutture di prossimità, la cui attivazione sperimentale è prevista dalla legge nazionale, hanno lo scopo di prendere in carico le diverse categorie di soggetti fragili con l’obiettivo di promuoverne il benessere, la qualità della vita e l’autonomia, prevenire l’aggravamento delle patologie e il mantenimento dell’autonomia, evitare ricoveri impropri e favorire la permanenza nel loro contesto di vita , nel rispetto prioritario della cultura della domiciliarità della persona.

Gli enti interessati possono inviare le proprie proposte mediante posta elettronica certificata all’indirizzo PEC protocollo@cert-sbt.it allegando i moduli debitamente compilati con i dati del progetto. Il termine ultimo per la presentazione è fissato alle ore 12 del 17 gennaio. La modulistica è disponibile sul sito istituzionale all’indirizzo www.comunesbt.it (percorso Amministrazione -> Altri Avvisi Pubblici).

L’Ambito Territoriale Sociale 21, responsabile delle valutazioni dei progetti, chiede inoltre di segnalare se il progetto è già stato proposto ad un altro Ambito Territoriale Sociale.