“Siamo grati a Papa Francesco e accogliamo con vera gioia la notizia che il prossimo 4 settembre, a Roma, in San Pietro, sarà beatificato Albino Luciani, indimenticato patriarca di Venezia e Sommo Pontefice della Chiesa universale”. Così mons. Francesco Moraglia, patriarca di Venezia, ha commentato la notizia della data della beatificazione del suo predecessore (Luciani fu patriarca di Venezia dal 1969 al 1978). Giovanni Paolo I sarà beatificato in San Pietro da Papa Francesco domenica 4 settembre 2022.
“La santità – ha scritto mons. Moraglia – è il dono più grande che, come discepoli del Signore, possiamo ricevere ed offrire; per questo, come Chiesa che è in Venezia, prepariamoci a vivere questo evento di grazia – nel contesto del cammino sinodale – raccogliendo l’eredità spirituale e pastorale che Giovanni Paolo I ci ha lasciato”. “Cresciamo nell’umiltà, nella letizia, nella conversione, in ascolto a quanto il Signore suscita e chiede oggi a ciascuno di noi e alle nostre comunità ecclesiali”, ha concluso il patriarca.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *