- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

FOTO Grande gioia per i bambini di Montelparo per la visita di Babbo Natale

Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – “Presso la Scuola dell’Infanzia di Montelparo è arrivato a far visita ai Piccoli Frequentanti un generosissimo e simpatico Babbo Natale, provvido di doni da dispensare a grandi e piccini. Con queste parole l’insegnante Daniela Litta commenta la giornata appena trascorsa.

La docente Litta afferma: “Babbo Natale è una figura dalla grande valenza simbolica, archetipo di una saggezza che diviene dono gratuito, capace di lasciare una traccia indelebile, proprio in quella fase infantile, in cui non alberga il concetto del tempo, ma un Presente (Dono) costante, il regno, appunto del Fantastico.

Successivamente i Bambini/e sono stati “premiati” da Babbo Natale, con un ulteriore dono, da parte dell’Associazione Culturale “Il MURELLO”, e nello specifico, con un libro dell’autore Montelparese Filippo Cruciani, “RACCONTI DI NATALE”, con i bozzetti dell’Artista Giovanni Beato sempre di Montelparo.

I Bambini /e, nel salutare Babbo Natale, hanno promesso di spedirgli, per ringraziarlo, un disegno ciascuno che hanno realizzato nel pomeriggio, quale rappresentazione grafica dell’esperienza vissuta.

Il Team di insegnanti e collaboratori, ringrazia Paolo Mariucci, dipendente dell’Azienda Socio-Sanitaria “Mancinelli” di Montelparo, il sempre cordiale e affabilissimo Giuseppe Mariucci (che ha “immortalato” con le sue foto l’evento), tutte le Famiglie degli Allievi, per la realizzazione di questo piccolo grande evento e augurano sinceri auguri a tutta la comunità Montelparese”.

Non possiamo non congratularci, per la bellissima iniziativa presa, con le docenti Daniela Litta e Fabiola Celani e con la loro collaboratrice Antonietta Gidiucci.

Essa ha saputo donare ai Bimbi/e alcuni momenti di grande gioia e curiosità!