Colonnella, è Mattia Grasso il nuovo Sindaco dei Ragazzi

Condividi questo articolo sui social o stampalo

COLONNELLA – Si sono svolte Giovedì 16 Dicembre le elezioni dei Sindaci dei Ragazzi dell’Istituto Comprensivo Corropoli – Colonnella – Controguerra. A vincere la competizione elettorale per il plesso di Colonnella è stato il giovane Mattia Grasso, frequentante la classe 3°H della Scuola Secondaria di I Grado. Queste le sue parole: “Già mentre frequentavo la scuola elementare, guardavo con attenzione a questo progetto: mi è sempre piaciuto partecipare e ho sperato di diventare anch’io un giorno baby-sindaco a Colonnella. Quest’anno c’è stata l’opportunità di candidarmi e l’ho fatto con piacere, creando un bel gruppo al mio fianco: insieme al resto della squadra ho sviluppato alcuni punti da poter inserire nel programma, come, ad esempio, il ballo di fine anno tra noi ragazzi, un’area parcheggio per biciclette e scooter e la proiezione di film due volte al mese. Per me è stata davvero una bella esperienza, molto emozionante e sentita, e la vittoria è stata la realizzazione di un desiderio che avevo da tempo. Ringrazio la dirigente scolastica del nostro istituto Stefania Nardini, il sindaco di Colonnella Biagio Massi, tutti i professori che mi hanno incoraggiato in questo progetto e tutti i ragazzi che mi hanno sostenuto.”

 

Questa dunque la composizione del Consiglio dei Ragazzi:
Sindaco: Mattia Grasso
Vicesindaco: Sofia Angeloni
Consiglieri: Capriotti Luca, Cipi Kevin, Di Bonaventura Federico, Di Domenico Arianna, Di Fronzo Sara, Di Salvatore Mattia, Di Saverio Giorgia, Massetti Lorenzo, Massi Emma, Montecchia Aurora, Olivieri Nicolò, Santaniello Gabriel, Vrapi Stela.

Grande la soddisfazione della Prof.ssa Colomba Mazza, docente, scrittrice e referente del Progetto: “Come referente del progetto Sindaco dei Ragazzi sono stata orgogliosa dei nostri alunni e dei due splendidi candidati che hanno partecipato con lealtà e correttezza al progetto. Tutta la scuola ha vissuto questo momento con gioia e piena consapevolezza dello spirito del progetto: lavorare insieme per una scuola migliore e per costruire una comunità che apprende.”

Parole di apprezzamento sono giunte anche dal Sindaco Biagio Massi: “Ho partecipato alla elezione del Sindaco dei Ragazzi ed ho avuto l’immenso piacere di incontrare giovani di grandissima serietà e compostezza. Ho pensato che io ed i miei coetanei non eravamo così maturi alla loro età. Ho provato un grande conforto pensando al loro futuro. Grazie a tutti: le famiglie, la scuola, la Preside.”

 

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *