FOTO e VIDEO Grottammare, rivivi la Santa Messa trasmessa in diretta su Rai1

Condividi questo articolo sui social o stampalo

GROTTAMMARE – Ieri, domenica 12 dicembre, la Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto e la città di Grottammare sono state protagoniste su RAI1 della Celebrazioni del V centenario della nascita a Grottammare del pontefice Sisto V.

Ieri mattina è stata trasmessa in diretta su RaiUno dalla Chiesa di San Pio V la celebrazione eucaristica per la solenne apertura dei festeggiamenti dedicati al papa piceno. La santa messa è stata presieduta da S.E. Mons. Vincenzo Zani, Segretario Congregazione Educazione Cattolica.

Ad animare la celebrazione la “Corale Sisto V” diretta da e con Presidente Marco Concetti.

Marco Concetti dichiara: “La partecipazione della Messa di apertura dei festeggiamenti per i 500 anni dalla nascita del concittadino Sisto V trasmessa dalla Rai in mondo visione, per la nostra Corale è stata sicuramente motivo di vanto ed orgoglio. In questo periodo così difficile per tutti dare un segno che seguendo le regole si può ripartire in maniera sicura è stato importantissimo.

La Corale Sisto V da oltre 40 anni anima i momenti più importanti della nostra comunità e il nostro obiettivo, pandemia permettendo, è quello di continuare dando sempre il meglio in ogni occasione”.

La diretta è stata possibile grazie all’impegno della della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto e della Parrocchia San Pio V.

Rivedi il video della diretta cliccando qui

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *