MONTEPRANDONE – Si trova in via Verga a Centobuchi il nuovo parco bau “Pongo & Peggy” realizzato dal Comune di Monteprandone nell’ambito del progetto “Interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e inaugurato dall’Amministrazione comunale oggi sabato 4 dicembre.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Sergio Loggi, il vicesindaco Daniela Morelli, gli assessori Christian Ficcadenti e Fernando Gabrielli, il presidente del Consiglio comunale Antonio Riccio, il consigliere Sergio Calvaresi, l’ex sindaco Stefano Stracci e diversi cittadini intervenuti per l’occasione insieme ai loro amici a quattro zampe.

Dopo il consueto taglio del nastro, il sindaco Sergio Loggi ha spiegato la genesi del nome “Pongo & Peggy”.

“Ci siamo ispirati ai dalmata protagonisti del film d’animazione Disney ‘La carica dei 101’ – ha spiegato il sindaco Loggi – genitori amorevoli di una grande cucciolata che dopo mille peripezie, alla fine del cartone animato, adotteranno altri cuccioli, arrivando a un totale di 101 figli. Che sia di buon auspicio nel dare vita ad un luogo in cui tutti i nostri amici a quattro zampe possano essere accolti e coccolati dai propri padroni e da tutta la nostra comunità. Propria alla comunità chiediamo di avere cura dei nuovi parchi, dei giardini e degli spazi verdi di tutto il territorio. Questo è il terzo dei quattro parchi che apriamo, nell’ambito del progetto aree degradate l’ultimo sarà quello dedicato allo sport, attiguo al Bocciodromo e ai campi da calcio Nicolai”.

La cerimonia si è conclusa con la benedizione sulle persone e sugli animali da parte di Don Armando Moriconi, parroco dell’Unità Pastorale Sacro Cuore e Regina Pacis.

Ricordiamo che il parco sarà gestito dall’associazione Nanalandia Centro Cinofilo che si occuperà delle operazioni di pulizia dei rifiuti, dell’apertura, chiusura e pulizia della stessa. Si tratta uno spazio pubblico di circa 2000 mq recintato e attrezzato con un’area per cani di piccola e media taglia e una zona riservata ai cani di taglia grande. Nel parco sono presenti aree per sgambamento con sabbia, attrezzi per l’agility dog, panchine e cestini per i rifiuti, impianto di filodiffusione, telecamere di videosorveglianza e alcuni giochi per bambini.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *