- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

RnS San Benedetto parteciperà in collegamento streaming alla Conferenza Nazionale Animatori

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia mondiale, torna, finalmente in presenza, la Conferenza Nazionale Animatori del Rinnovamento nello Spirito Santo, con la sua 45ma edizione.
Dal Comitato Diocesano del Rinnovamento nello Spirito Santo affermano: “Un evento unico nel suo genere che, in questo fine settimana, si svolgerà contemporaneamente tra il Palaterme di Fiuggi, ove sarà riunito il Comitato Nazionale del Movimento insieme ad altre cinquecento persone provenienti da tutta Italia e 133 diocesi collegate in diretta streaming dalle proprie sedi”.
Nell’anno del 50° anniversario della nascita del Movimento in Italia, la parola d’ordine è “ricominciare” e solo insieme è possibile farlo.

La Conferenza, infatti, è stata realizzata in stretta collaborazione tra il Comitato Nazionale e le 133 Diocesi italiane, in pieno “spirito sinodale”, registrando il coinvolgimento generoso di migliaia di referenti locali.
Le Diocesi saranno collegate all’evento centrale di Fiuggi potendo interagire in streaming per taluni momenti e vivere a circuito chiuso altri, come la preghiera carismatica, i simposi, le celebrazioni eucaristiche.
Nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 gli animatori e i responsabili del Rinnovamento nello Spirito Santo della nostra diocesi si riuniranno presso la Sala Blu della Parrocchia di San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto.

Decine di fratelli e sorelle vivranno comunitariamente questo straordinario evento nel pieno rispetto delle vigenti normative anticovid, perché la pandemia non deve avere la meglio sui cuori e sugli spiriti.