MONTEPRANDONE – In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi e della Festa dell’Albero che in Italia si festeggia ogni anno il 21 Novembre, l’Amministrazione comunale di Monteprandone,  in collaborazione con i Carabinieri Forestali di San Benedetto del Tronto, con Legambiente Marche e l’Istituto comprensivo di Monteprandone, ha organizzato una cerimonia.

Aderendo al progetto “Un albero per il futuro”, promosso dal Ministero della Transizione Ecologica e dei Carabinieri Forestali, il Comune metterà a dimora quattro nuovi esemplari alla presenza di circa 80 alunni della scuola dell’infanzia e primaria dell’Istituto Comprensivo di Monteprandone.

Lunedì 22 Novembre 2021 saranno piantumati due alberi nel parco “Il Boschetto” di Monteprandone (ore 10:30, iniziativa aperta anche alla cittadinanza) e due nel giardino della scuola di via Benedetto Croce a Centobuchi (ore 11:30, iniziativa riservata solo agli studenti).

Oltre a promuovere le politiche di riduzione delle emissioni, la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell’aria, l’iniziativa avrà anche una valenza educativa e didattica in quanto gli alberi scelti sono esemplari che intendono valorizzare le tradizioni locali legate all’albero e la vivibilità degli insediamenti urbani.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *