DIOCESI – Mercoledì 17 novembre ore 21.00, in presenza, presso la Sala Giovanni Paolo II della Parrocchia Sacro Cuore di Centobuchi si terrà l’incontro per tutti gli operatori pastorali sul tema: “Annunciare il Vangelo nel contesto della pandemia” con don Roberto Repole.

Don Roberto Repole Nato a Torino (1967) e prete della stessa Diocesi, è docente di teologia sistematica (in particolare ecclesiologia e ministero ordinato) presso la Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale-sezione di Torino, l’Istituto superiore di scienze religiose e il biennio di specializzazione in teologia morale speciale, e alla Licenza nella sede centrale di Milano. Ha conseguito la maturità classica presso il liceo Valsalice di Torino (1986), il baccalaureato in teologia presso la Facoltà di Torino (1992), la licenza (1998) ed il dottorato in teologia sistematica (2001) presso la pontificia Università Gregoriana in Roma. E’ stato Presidente dell’Associazione Teologica Italiana dal 2011 al 2019. Collabora con numerose riviste scientifiche. E’ attualmente Direttore della sezione parallela di Torino della Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale. (Fonte Facoltà Teologica di Torino)

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *