MONTEPRANDONE – Dopo il “Parco dell’Amicizia” nasce “Il Giardino dei Colori”, un nuovo parco pubblico dedicato alle arti e alla cultura. L’inaugurazione si terrà domenica 14 novembre, dalle ore 15:30, in via Antonio Gramsci a Centobuchi di Monteprandone.

Si tratta uno spazio verde recintato e attrezzato con giochi conformi per bambini (bilico, molla e scivolo), realizzati con materiali rinnovabili, ecologici e durevoli, certificati per la riduzione della produzione di Co2.

Nell’area verde sono state installate panchine, cestini per i rifiuti e piantumate essenze arboree ed arbustive. All’interno sono presenti aree pavimentate dove l’Amministrazione comunale ha in animo di realizzare eventi di promozione delle arti e della cultura.

Il parco è dotato anche di un impianto di filodiffusione e di telecamere di videosorveglianza. A sud e a nord dell’area verde è stata riqualificata l’area parcheggio.

“Il Giardino dei Colori” è il secondo dei quattro nuovi spazi verdi in corso di realizzazione nel Comune di Monteprandone compresi nell’ambito del più ampio progetto “Interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”, finanziato con 1.900.000 euro dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, provenienti dal “Piano Nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *