Diocesi, riprende il percorso di spiritualità per separati, divorziati e persone in una nuova unione

Condividi questo articolo sui social o stampalo


DIOCESI
– Anche quest’anno la nostra diocesi propone un cammino di spiritualità rivolto a tutte quelle persone che vivono in situazione di separazione, divorzio o nuova unione. Ci parlano di questa iniziativa i coniugi Piero e Patrizia Censori, Responsabili dell’Ufficio di Pastorale Familiare: «Il Vescovo Carlo Bresciani ha fortemente voluto che nella nostra diocesi fosse riproposto questo cammino spirituale, avendo nel cuore il desiderio che anche la Chiesa Diocesana sia sempre vicina e prossima a tutti, secondo l’insegnamento e l’esempio di Papa Francesco. Per questo motivo sarà proprio lui a dare inizio al ciclo di incontri denominato “Camminiamo insieme” domenica 7 novembre alle ore 16.00 presso il salone parrocchiale della parrocchia Sant’Antonio da Padova. La nostra proposta si rivolge a tutte quelle persone che vivono una situazione di separazione, di divorzio o di nuova unione e che desiderano riflettere sul proprio percorso alla luce della Parola di Dio. I prossimi incontri si terranno ogni prima domenica del mese presso la chiesa di San Giuseppe dove alle ore 18.00 sarà celebrata la Santa Messa e poi, a seguire, si terrà un incontro guidato da padre Mario Amadeo».

Coloro che intendono partecipare o anche solo interessati a chiedere informazioni, possono rivolgersi direttamente ai coniugi Censori chiamando il 3333265203. Riportiamo di seguito il calendario degli incontri.

7 novembre ore 16.00 : incontro con S.E. Mons. Carlo Bresciani presso il salone parrocchiale della parrocchia Sant’Antonio da Padova

5 dicembre ore 18.00: Camminare insieme nell’unica Fede-Carità

9 gennaio ore 18.00: Insieme

6 febbraio ore 18.00: Le virtù del camminare

13 marzo ore 18.00: Discernere il cammino

3 marzo ore 18.00: Cammino Sinodale, cammino di conversione

1 maggio ore 18.00: aperti al futuro di Dio

5 giugno ore 18.00: giornata di fraternità

 

Condividi questo articolo sui social o stampalo

1 commento

  • Ottavio     6 novembre 2021 alle 14:25     Permalink

    Ottima iniziativa per cominciare a camminare insieme ed incoraggiarsi a vicenda!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *