MONTEPRANDONE – Dopo l’istituzione da parte del Consiglio comunale del Gruppo Comunale di Protezione Civile e l’approvazione del relativo Regolamento, l’Amministrazione comunale organizza un incontro per reclutare volontari che vogliano far parte del gruppo impegnandosi per la propria comunità.

L’appuntamento è in programma martedì 26 ottobre, alle ore 21, presso la Nuova Sala Riunioni, in piazza dell’Unità a Centobuchi. Durante la serata gli aspiranti volontari potranno iscriversi al gruppo, portando con sé copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Possono far parte del gruppo comunale cittadini e cittadine di età tra 18 e 75 anni, anche se già fanno parte di altre organizzazioni di volontariato di protezione civile.

Il gruppo comunale svolge e promuove attività di previsione, prevenzione e soccorso in occasione di emergenze e calamità, ma anche attività di formazione, addestramento e di informazione alla cittadinanza sul Piano di Emergenza Comunale.

Il gruppo collaborerà con il Comune in occasione di eventi che, in considerazione dell’afflusso di un gran numero di persone o della scarsità delle vie di fuga possono determinare un grave rischio per la pubblica e privata incolumità.

“È importante che la comunità monteprandonese possa disporre di un gruppo di volontari comunale preparato e adeguatamente formato – dichiarano il sindaco Sergio Loggi e l’assessore con delega alla Protezione civile Fernando Gabrielli – caratteristiche fondamentali del volontario sono buona volontà, pazienza, capacità di ascolto e spirito di solidarietà. Monteprandone è sempre stata una realtà capace di distinguersi per le sue attività di volontariato e altruismo. Per questo siamo certi che i cittadini e le cittadine di Centobuchi e Monteprandone condivideranno l’importanza del nostro appello alla partecipazione. Vi aspettiamo!”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *