Dal 25 al 30 ottobre, dopo lo stop per il Covid-19, si terrà a Roma la 15ª edizione del corso sull’esorcismo e la preghiera di liberazione organizzato dall’Istituto Sacerdos, Istituto dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (Apra), e dal Gris (Gruppo di ricerca e informazione socio-religiosa).
Il corso, si legge in una nota, “propone una ricerca accademica attenta e multidisciplinare sul ministero dell’esorcismo e della preghiera di liberazione; un corso in risposta concreta, approfondita e professionale a questa tematica attuale e spesso ancora poco ben conosciuta.
Nell’edizione 2021 sono state introdotte diverse nuove attività: presentazione di una ricerca sull’esorcismo realizzata da Sacerdos in collaborazione con il Gris e l’Università di Bologna; tavola rotonda tra esorcisti di diverse confessioni cristiane; presenza, per la prima volta, di un sacerdote francese esperto in preghiera di guarigione.
Il corso sarà in italiano con traduzione simultanea in inglese, spagnolo e portoghese.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *