- L'Ancora Online - http://www.ancoraonline.it -

Green pass, le regole per chi deve entrare negli uffici comunali a San Benedetto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da venerdì 15 ottobre 2021, in attuazione del decreto – legge 21 settembre 2021 n. 127, l’accesso dei lavoratori degli amministratori e dei visitatori alle sedi comunali è consentito solo se muniti della certificazione verde Covid-19 (GREEN PASS).

L’obbligo non riguarda l’utenza – che potrà continuare ad accedere nel rispetto delle ordinarie misure di contrasto al fenomeno epidemiologico (distanziamento, mascherine, frequente igienizzazione delle mani) – ma è relativo alle seguenti categorie di soggetti:

– Titolari di cariche elettive o di cariche istituzionali di vertice (Sindaco, Assessori, Consiglieri);

– Tutti i dipendenti dell’Amministrazione Comunale;

– Tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato, presso il Comune di San Benedetto del Tronto, anche sulla base di contratti esterni;

– I visitatori che dovessero accedere a qualunque altro titolo negli spazi comunali. Per fare qualche esempio: i consulenti e i collaboratori dell’Ente, i prestatori e i frequentatori di corsi, i partecipanti a incontri, seminari, conferenze, ecc. che si svolgono negli spazi comunali, coloro che hanno un appuntamento con amministratori o funzionari/ dirigenti ma non devono ricevere un servizio che il Comune è tenuto ad erogare.

L’Amministrazione comunale sta predisponendo le opportune misure per attuare le verifiche previste dalla norma.