SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da venerdì 15 ottobre 2021, in attuazione del decreto – legge 21 settembre 2021 n. 127, l’accesso dei lavoratori degli amministratori e dei visitatori alle sedi comunali è consentito solo se muniti della certificazione verde Covid-19 (GREEN PASS).

L’obbligo non riguarda l’utenza – che potrà continuare ad accedere nel rispetto delle ordinarie misure di contrasto al fenomeno epidemiologico (distanziamento, mascherine, frequente igienizzazione delle mani) – ma è relativo alle seguenti categorie di soggetti:

– Titolari di cariche elettive o di cariche istituzionali di vertice (Sindaco, Assessori, Consiglieri);

– Tutti i dipendenti dell’Amministrazione Comunale;

– Tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato, presso il Comune di San Benedetto del Tronto, anche sulla base di contratti esterni;

– I visitatori che dovessero accedere a qualunque altro titolo negli spazi comunali. Per fare qualche esempio: i consulenti e i collaboratori dell’Ente, i prestatori e i frequentatori di corsi, i partecipanti a incontri, seminari, conferenze, ecc. che si svolgono negli spazi comunali, coloro che hanno un appuntamento con amministratori o funzionari/ dirigenti ma non devono ricevere un servizio che il Comune è tenuto ad erogare.

L’Amministrazione comunale sta predisponendo le opportune misure per attuare le verifiche previste dalla norma.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *