- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Padre Maurizio Fioravanti rimarrà a Montemonaco per tutto il mese di ottobre

MONTEMONACO – Padre Maurizio Fioravanti originario di Montemonaco in particolare della frazione di Rivo Rosso e missionario da più di quarant’anni in Guinea Bissau, è tornato in Italia e rimarrà a Montemonaco per tutto il mese di ottobre. La comunità ha così reso nota la gioia nell’avere riabbracciato padre Maurizio: “Come molti sapranno il nostro caro missionario in Guinea Bissau, padre Maurizio Fioravanti, è tornato in Italia e starà con noi di Montemonaco, suo paese di origine, per tutto il mese di ottobre. È bello per molti di noi rivederlo ancora sull’altare della nostra chiesa per celebrare la Messa domenicale.
Di certo però, a lui non deve fare molto piacere vedere i banchi vuoti. E un po’ di amarezza l’ha espressa durante l’omelia.
L’andazzo è generale, dice, non riguarda solo la nostra comunità. Padre Maurizio con la sua solita delicatezza non ha emesso sentenze, ma solo invitato tutti a riflettere su quanto sta accadendo dentro e fuori di noi in questo tempo complicato e difficile”.