DIOCESI
– L’Unione Superiori Maggiori d’Italia della nostra Diocesi, dopo una lunga interruzione dovuta all’epidemia covid19, ha deciso nella riunione delle consigliere che si è svolta lo scorso 30 settembre di riprendere la partecipazione alle celebrazioni diocesane e agli incontri formativi, in particolare quelli che saranno previsti per il cammino sinodale indetto da Papa Francesco per gli anni 2022-2025 e dal cammino proposto dal Vescovo Carlo Bresciani nella lettera pastorale Camminiamo Insieme, che avrà inizio il prossimo 16 ottobre e si concluderà nell’aprile 2022.

Pertanto Suor Maria Alfonsa Fusco, delegata diocesana, invita a prendere parte ai seguenti appuntamenti.

Sabato 16 ottobre alle ore 21.00 presso la Cattedrale Santa Maria della Marina il Vescovo Carlo darà avvio al Cammino Sinodale Diocesano.

Per i religiosi le attività si svolgeranno presso l’Istituto delle Suore Battistine in via San Martino 145 (San Benedetto del Tronto) nelle terze domeniche di ogni mese di seguito indicate dalle ore 15.30 alle 18.30: 

17 ottobre 2021: Assemblea di inizio anno

21 novembre 2021: ritiro

23 gennaio 2022: ritiro

2 febbraio 2022: 26° Giornata Nazionale della Vita Consacrata

20 marzo 2022: ritiro

24 aprile 2022: ritiro

12 giugno: Assemblea di fine anno

Durante i ritiri la meditazione verrà proposta ogni volta da padre sacramentino Ernesto Sartori: ogni volta seguiranno, in piccoli gruppi, la riflessione e la condivisione sulla tematica del giorno per facilitare l’esperienza del camminare insieme. Saranno riferimento costante la lettera enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti” e quella pastorale del nostro vescovo Carlo Bresciani “Camminare insieme”.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *