- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Il Vescovo Carlo Bresciani insieme all’Unitalsi diocesana è partito per Lourdes

(Immagine di repertorio)


DIOCESI
– Questa mattina alle 3,30 la Sottosezione Unitlasi della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto è partita in direzione dell’aeroporto di Falconara. Da qui il gruppo diocesano, composto in tutto da 35 persone, partirà insieme al Vescovo diocesano, Mons. Carlo Bresciani, verso a Lourdes.

La Presidente Mariemma Bertoni afferma: «Il nostro desiderio è quello di pregare e ringraziare per tutti noi che non siamo stati mai lasciati soli e allo stesso tempo per tutti quelli che ci hanno lasciato, ma che in fin dei conti non sono soli perché vicini a un Dio misericordioso. È un’emozione forte poter riprendere le nostre attività. Noi volontari e ripartiamo per rinascere, per ricominciare a comprendere il vero significato della parola servizio, che deve essere caratterizzato dall’amore, dalla comprensione, dalla condivisione e dall’umiltà umiltà. Guardare Maria negli occhi in quella grotta ci aiuterà a guardare dentro di noi e a tornare guariti».

Al pellegrinaggio sarà presente anche il Vescovo Emerito, Mons. Gervasio Gestori. In merito a questa gradita presenza la Bertoni conclude: «I nostri amati Vescovi insieme a monsignor Vincenzo Catani, nostro assistente spirituale, ci stimoleranno e ci aiuteranno  a  ritrovare la forza di rinnovare il nostro “Sì” a Maria. Non mancheremo di recitare una preghiera per tutti coloro che ce l’hanno richiesta e per tutti quelli che si sono allontanati dall’amore di Dio».