- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Il Professor Giovanni Pompei è tornato alla Casa del Padre

Oggi 25 settembre, dopo una vita lunga e piena di soddisfazioni, il Signore ha chiamato a sé il Prof. Giovanni Pompei, fratello di Pietro Pompei, Direttore Emerito della nostra testata, e padre di Nicolino Pompei, fondatore del Movimento “Fides Vita”.

Il Professor Pompei (nella foto insieme ai figli Nicolino, Nazzareno e Francesca) era nato il 12 gennaio 1927 e dopo gli studi superiori ha frequentato la Normale di Pisa, laureandosi poi in Matematica a Palermo. In qualità di docente di Matematica ha insegnato presso le Battistini, i Padri Sacramentini, all’Iti di Fermo e per moltissimi anni presso la Scuola Media Gabrielli. Ha accompagnato la sua vita professionale con un intenso impegno a livello religioso, civile e politico, militando nell’Azione Cattolica e nella Democrazia Cristiana. È stato Presidente dell’Ente Comunale Assistenza (così si chiamavano una volta i servizi sociali), fornendo supporto materiale a molte famiglie del nostro territorio. Ha ricoperto la carica di Consigliere di Amministrazione della Banca Popolare dell’Adriatico. 

Il rito delle esequie si terrà lunedì 27 settembre alle ore 15.00 presso la Basilica Cattedrale “Madonna della Marina”. Alla famiglia le più sentite condoglianze e un ricordo nella preghiera da parte di tutta la redazione.