SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con la realizzazione della segnaletica orizzontale sono terminati i lavori di asfaltatura del parcheggio di piazza Mar del Plata attiguo alla darsena turistica (zona faro).

Questa era l’ultima fase dell’intervento volto a riqualificare l’area finanziato per 212.200 euro con fondi regionali stanziati nel 2018 per le darsene turistiche e concessi nel 2019 sul progetto realizzato dal Settore Lavori Pubblici del Comune di concerto con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale. In precedenza erano state collocate e attivate quattro torri faro di design moderno con corpi illuminanti a LED di ultima generazione.

L’intervento si inserisce nelle previsioni del Piano regolatore portuale e precede un ulteriore lavoro, che dovrebbe iniziare prima della fine dell’anno, di completamento e urbanizzazione dell’area operativa dei cantieri della zona sud finanziati dall’Autorità di Sistema Portuale per circa 280.000 euro nell’ambito di un protocollo di intesa stipulato tra Comune e Autorità nel 2018.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *