- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

FOTO Montelparo, in un battesimo la speranza di un intero paese

Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Da qualche mese i parrocchiani di Montelparo sono oramai abituati a partecipare alle celebrazioni eucaristiche presso il Santuario Agreste di Santa Maria in Camurano viste le chiusure post sisma che interessano tutte le chiese del centro storico.
La cerimonia, però, è stata veramente particolare e forse unica!
Si celebrava il battesimo della piccola Beatrice e, allo stesso tempo, venivano benedetti i 50 anni di matrimonio di Bibiana e Pierino (uno dei “festaroli storici” della contrada di Santa Maria!)!
Con le meravigliose melodie della “Corale Petrocchini” tutto si è svolto in una atmosfera veramente celestiale e coinvolgente!
Il Priore-Parroco della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Montelparo, Fra Emanuele D’Aniello, ha poi saputo attirare i fedeli con una avvincente omelia veramente adatta per l’occasione!
E martedì 31 agosto alle 21,30, in questo straordinario Tempio Agreste altro appuntamento unico: la Corale dei “Cantores” di Monaco di Baviera (Germania) proporrà un Concerto durante il quale verranno eseguiti canti popolari tradizionali e moderni, musica rinascimentale e romantica! Un appuntamento da non mancare e di cui riferiremo con un prossimo servizio!