Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Da qualche mese i parrocchiani di Montelparo sono oramai abituati a partecipare alle celebrazioni eucaristiche presso il Santuario Agreste di Santa Maria in Camurano viste le chiusure post sisma che interessano tutte le chiese del centro storico.
La cerimonia, però, è stata veramente particolare e forse unica!
Si celebrava il battesimo della piccola Beatrice e, allo stesso tempo, venivano benedetti i 50 anni di matrimonio di Bibiana e Pierino (uno dei “festaroli storici” della contrada di Santa Maria!)!
Con le meravigliose melodie della “Corale Petrocchini” tutto si è svolto in una atmosfera veramente celestiale e coinvolgente!
Il Priore-Parroco della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Montelparo, Fra Emanuele D’Aniello, ha poi saputo attirare i fedeli con una avvincente omelia veramente adatta per l’occasione!
E martedì 31 agosto alle 21,30, in questo straordinario Tempio Agreste altro appuntamento unico: la Corale dei “Cantores” di Monaco di Baviera (Germania) proporrà un Concerto durante il quale verranno eseguiti canti popolari tradizionali e moderni, musica rinascimentale e romantica! Un appuntamento da non mancare e di cui riferiremo con un prossimo servizio!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *