ACQUAVIVA PICENA – La comunità di Acquaviva Picena piange la scomparsa di Tarcisio Chiappini e in questo momento di dolore si stringe intorno alla famiglia, alla moglie Francesca, ai figli Augusto, Clara, Teresa e Anna, al genero Matteo e ai nipoti Daniele e Chiara. Tarcisio è stato un uomo buono, sincero, coraggioso, discreto, rispettoso, coerente, simpatico e grande lavoratore. Era sempre disponibile e gli piaceva stare in compagnia, per l’Associazione Palio del Duca è stato una vera colonna. Ha partecipato a tutti i giochi delle gare della Rievocazione Storica “Sponsalia”: nel tiro alla fune era l’ “ancora” del gruppo, nel taglio del tronco di quercia con il segone era una leggenda, ha partecipato anche al gioco delle pajarole; molti segreti del Rione Civetta, che la squadra ancora conserva in modo speciale, sono di Tarcisio, quando c’era lui nel gruppo del Rione Civetta, la vincita era abbastanza sicura.
Il Rione Civetta parteciperà al picchetto d’onore al funerale che si terrà mercoledì 4 agosto alle ore 10:00 presso la chiesa parrocchiale di san Niccolò di Acquaviva Picena.
Ha passato ventisette anni in Australia, tornato ad Acquaviva, ha fatto il fabbro e l’autista; era un uomo molto forte e tenace, aveva una grande passione per la campagna, nei momenti liberi a sua disposizione ha sempre curato i suoi raccolti, fino ad alcuni giorni prima della sua scomparsa. Tarcisio è stato un uomo di ferro dal cuore d’oro e dal sorriso e dallo sguardo dolce che sapeva consigliare e aiutare con uno spirito di padre. Era educato e gentile e quando lo si incontrava aveva il saluto sempre pronto. Uno tra i tanti aneddoti della sua vita, da ricordare, fu la sua arrampicata sul per il Mastio della Fortezza di Acquaviva Picena. Paziente e instancabile, se le forze glielo permettevano non rimaneva mai con le mano in mano. Tarcisio era un uomo di grande fede, credente e praticante, faceva parte del gruppo dell’Adorazione del lunedì, tutti i lunedì per un’ora rimaneva in silenzio davanti al Santissimo Sacramento a pregare.
In questo triste momento possa il Signore confortare tutta la sua famiglia e l’intera comunità acquavivana, attraverso la certezza che ora Tarcisio riposa in pace al Suo cospetto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *