E’ stata ufficializzata in queste ore la giuria del concorso per nuovi comici della 36° edizione del Festival
nazionale dell’umorismo “Cabaret, amoremio!”. La commissione è composta da:
Fra’ Gianfranco Priori, in arte Frate Mago (artista cabarettista),
Vincenzo Varagona (giornalista RAI),
Michele Rossi (ideatore del Festival),
Alessandro Ciarrocchi (presidente associazione Lido degli Aranci, responsabile delle selezioni),
Daniela Rimei (AMAT, curatrice dei progetti di formazione del pubblico e dello staff di progettazione),
Tiziana Quinzi (Comune di Grottammare, responsabile Area Formazione e Promozione).

I cabarettisti in gara sono emersi dalla selezione di 44 aspiranti concorrenti, avvenuta nei mesi scorsi a cura dell’associazione Lido degli Aranci, su incarico del Comune di Grottammare che produce uno dei festival più antichi d’Italia in collaborazione con l’AMAT. La rosa dei finalisti è composta da: Lucia Arrigoni (Belluno), Andrea Bellotti (Montepulciano SI), Tiziano Gallo (Roma), Mariano Grillo (Napoli), Edoardo Licata (Roma), Enrico Paris (Roma).

I sei condivideranno il palco del ParcoArena Sisto V con Stefano Vigilante (conduttore della 36ma edizione), Uccio De Santis (ospite 30 luglio) e Maurizio Lastrico (ospite 31 luglio). I concorrenti, infatti, dovranno esibirsi nel corso delle prime due serate del Festival (30 e 31 luglio) con un pezzo da 7 minuti ciascuno, di fronte a una platea che ha registrato il “tutto esaurito” a poche ore dall’apertura delle prenotazioni. Il vincitore verrà ufficializzato al termine della seconda serata di spettacolo, con la proclamazione e la consegna dell’assegno da 1000 € offerto dalla Città di Grottammare. Al primo classificato spetta, inoltre, un ingaggio di 3 serate a cachet corrente offerto dall’associazione Lido degli Aranci.

La gara abbinata al Festival fu istituita nel 1987, per arricchire una rassegna di cabaret nata nel 1985 come intrattenimento serale estivo, e sin da subito si è caratterizzata come volano per molti artisti in erba, mettendo in luce tanti comici, cabarettisti e umoristi oggi di grande successo. L’albo d’oro del concorso è consultabile qui: https://www.cabaretamoremio.it/albo-doro/

Tutti gli eventi della 36° edizione di “Cabaret, amoremio!” sono consultabili qui: https://www.cabaretamoremio.it/serate-cabaret-amore-mio-2021/

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *