Di Giuseppe Mariucci,

MONTELPARO – Nel Santuario Agreste di Santa Maria in Camurano di Montelparo si è celebrata la Cerimonia della Prima Comunione di Greta e Sofia.
Il Priore-Parroco di San Michele Arcangelo, Fra Emanuele D’Aniello, l’ha qui impartita durante la Santa Messa.
Le comunicande, emozionatissime, erano state preparate a dovere all’evento dalle catechiste Federica e Francesca. Erano qui presenti tutti gli altri bambini che, durante l’anno, avevano anche loro frequentato l’oratorio: al termine della cerimonia hanno cantato tutti insieme accompagnati alle chitarre da Angelo e Cristian della corale “Petrocchini” (che anche qui ha dato il meglio per la buona riuscita della cerimonia)!
Al termine della messa i genitori, Greta, Sofia e le catechiste sono intervenuti per ringraziare!
Questi sono solo alcuno passi:
Genitori: “…La preparazione alla Prima Comunione delle nostre bambine ci ha aiutati a crescere nella fede insieme a loro….. Possiate vivere, ogni giorno l’amicizia con Gesù con emozione e gioia!”
Sofia: “Caro Gesù, grazie di essere venuto nei nostri cuori…..”
Greta: “…eccoci Gesù, ti abbiamo aperto la porta del nostro cuore… con te vicino nulla ci sembrerà impossibile…!”
Federica: “Greta e Sofia, con questo dono vi affidiamo alla nostra dolcissima Maria, mamma di tutte le mamme!….lasciatevi prendere per mano da Lei…….”.
Francesca: “Signore Gesù, passo dopo passo Greta e Sofia hanno affidato a te il loro cuore…..possiate anche voi sempre orientarvi verso Gesù come lui ci ha insegnato!”
Non poteva mancare, per l’occasione, la bellissima e coinvolgente omelia di Fra Emanuele!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *