CUPRA MARITTIMA – Martedì 13 luglio a partire dalle ore 18:00, si aprirà il Parco Archeologico Naturalistico “Civita” di Cupra Marittima.

Oggi, infatti, nella suggestiva cornice del Foro dell’antica colonia romana, il Parco si apre alla comunità cuprense e ai visitatori e promuove, in coordinamento con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle Marche, nuove attività di ricerca e di recupero degli importanti edifici finora messi in luce dagli scavi.

Grazie, inoltre, ad un contributo della Regione Marche – Assessorato alla Cultura, sarà possibile sperimentare, al tramonto, il nuovo percorso di visita autoguidata dotato di pannelli informativi che, insieme ad altri interventi, permettono di migliorare la fruibilità dell’area.

Sarà l’occasione giusta per presentare anche le molteplici attività che animeranno il Parco per questa estate 2021: un ciclo di conferenze sul paesaggio naturale antico e sulla gestione del patrimonio naturalistico (Il Tempo di Flora), laboratori di pittura e attività ludiche rivolte ai piccoli visitatori, cicli di lettura e conferenze pomeridiane, nonché eventi e spettacoli serali.

La serata sarà allietata alle 21:30 dal primo appuntamento del Festival culturale “CU.P.R.A – Dentro e Fuori le Mura (CUltura, Persone, Ricerca, Art-lab)”, dal titolo “Conversazione con Filippo La Porta” sul tema “Dante e la relazione con l’altro”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *