PROVINCIA – Le ACLI Provinciali di Ascoli Piceno donano buoni spesa per un valore complessivo di € 1.000 all’associazione Polo Accoglienza e Solidarietà (PAS).

«Si tratta di un piccolo contributo – afferma Claudio Bachetti, presidente provinciale delle ACLI – da utilizzare per il contrasto alla povertà materiale delle famiglie che, secondo i recenti dati Istat, nel 2020 è tornata ai livelli del 2005 arrivando a toccare oltre due milioni di famiglie».

«Noi siamo un movimento educativo e sociale – continua Claudio Bachetti – e, in primo luogo, lavoriamo per contrastare ogni tipo di povertà, inclusa quella materiale. Promuoviamo uno stile di vita che parta dalle scelte quotidiane di ciascuno e contribuisca a rimuovere le cause che strutturalmente generano la povertà di milioni di persone. Quando ci è possibile inoltre forniamo anche il nostro contributo materiale, come in questo caso. La scelta del PAS, quale soggetto deputato alla distribuzione dei buoni spesa, deriva dal fatto che il terzo settore in generale e il PAS in particolare – conclude Claudio Bachetti – hanno una elevata efficacia nei propri interventi e una notevole trasparenza nell’utilizzo delle risorse economiche».

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *