MONTEPRANDONE – ​Il Comune di Monteprandone intende procedere alla selezione pubblica, per soli titoli, finalizzata alla formazione di una graduatoria da cui attingere 8 collaboratori autonomi a cui affidare l’incarico di rilevatore per lo svolgimento delle operazioni del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni per l’anno 2021. L’attività di rilevazione censuaria si svolgerà dal 1 ottobre al 23 dicembre 2021, fatte salve diverse e successive disposizioni da parte dell’ISTAT.

Gli aspiranti all’incarico di rilevatore devono essere in possesso dei seguenti requisiti indicati dall’Istat: avere età non inferiore a 18 anni; essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente; saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet) e possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica);  possedere esperienza in materia di rilevazioni statistiche e in particolare di effettuazione di interviste; avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;  godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali; avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione europea o un regolare permesso di soggiorno.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso e mantenuti fino all’eventuale sottoscrizione del contratto di collaborazione. Il difetto dei requisiti prescritti, accertato nel corso della selezione, comporta l’esclusione degli aspiranti all’incarico e costituisce causa di risoluzione del rapporto di collaborazione ove già instaurato.

Costituiscono titoli preferenziali validi ai fini della valutazione per la formazione della graduatoria: il possesso del diploma di laurea o del diploma universitario; la documentata esperienza in materia di rilevazioni statistiche o di precedenti esperienze lavorative presso gli uffici demografici, anagrafici, elettorali dei Comuni o di precedenti esperienze lavorative presso centri di elaborazione dati di enti pubblici o privati; la residenza nel Comune di Monteprandone (conoscenza del territorio comunale) e lo stato di disoccupazione.

La domanda di ammissione alla selezione, redatta su apposito modulo scaricabile dal sito del Comune, dovrà pervenire all’ufficio protocollo inderogabilmente, entro e non oltre le ore 13 del 25 giugno 2021.

Le domande potranno essere inviate tramite PEC all’indirizzo di posta certificata del Comune comune.monteprandone@emarche.it o consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune o inviate a mezzo raccomandata A.R. (Non farà fede il timbro postale accettante nel caso di spedizione tramite ufficio postale).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *