Di Giuseppe Mariucci

GROTTAMMARE – Arrivano dalla Terra del Sol Levante e da Atene gli ultimi riconoscimenti ai dipinti di Carlo Gentili!
Nel primo di questi riconoscimenti, la nota artista Giapponese Sayo Ouchi elogia, infatti, l’arte di Carlo Gentili dichiarando la propria stima per il suo lavoro creativo elogiandone le peculiarità creative.
In un recente comunicato, l’artista del Sol Levante ha precisato:
-“Sento una grande passione e forza nel lavoro di Carlo Gentili.
I colori vivaci, i suoi messaggi sorprendenti, le linee eleganti, i misteriosi colori primari! Un grazie al mio artista preferito, Carlo, per aver realizzato opere d’arte davvero fantastiche. Un giorno, mi piacerebbe visitare la stazione di Tolentino”.
Abbiamo chiesto a Carlo Gentili cosa pensasse di tutto questo e l’artista Grottammarese di origini Tolentinate, esprimendo ovviamente la sua grande soddisfazione, ci dichiara:
-“Troppo onore e commovente per me! Mi fa ovviamente grande piacere essere definito ‘artista preferito’ da Sayo, un’artista che miscela l’arte dei tessuti e dei paesaggi giapponesi con la visione mitologica occidentale. Abbiamo molta sintonia artistica che punta sul linguaggio dei colori! Forse potremmo realizzare qualche mostra insieme!”-.
Sayo Ouchi, artista e graphic designer di moda a Tokyo, lavora presso lo studio di Londra. Realizza gioielli, pittura e “decoupage” su mobili, tessuti e pareti, combina arte 2D e musica. Partecipa a mostre d’arte a Londra, Tokyo e New York. È considerata, a Londra, l’emergente animo artistico del Sol Levante.

Nel secondo riconoscimento, con una straordinaria lettera “Raggi di sole e di speranza su tela” scritta da Atene, il Principe Stefano di Montenegro, Diplomatico e Ambasciatore della Protezione Civile Internazionale di Ginevra, ha elogiato l’opera artistica del pittore Piceno: “Opere uniche. Volti affascinanti al limite del sogno”.
Egli aggiunge inoltre: “Il maestro Carlo Gentili, artista dalle eleganti cromie accese che sprizzano armonia, buon umore ed energie positive, è l’erede dei talenti artistici che hanno fatto grande l’Italia del bello e del gusto dal Rinascimento in poi. Gentili trasmette pura energia positiva! Gentili dona piacere per gli occhi e per l’anima, con opere uniche che spaziano dall’astratto, ai nobili animali, ai volti di donne …. Volti affascinanti e contemporanei per chi ama esteticamente; ma anche ai limiti del sogno. Quasi sempre i suoi dipinti sono oggetto o importante complemento a serate benefiche e iniziative caritatevoli.”
Anche in questo caso grande soddisfazione è stata espressa dal pittore Gentili il quale annuncia che l’intera, bellissima lettera del principe, dal titolo “Raggi di sole e di speranza su tela”, verrà pubblicata integralmente nella ristampa di “Diarmonia” 2022, il libro che descrive l’arte del pittore piceno.
Ricordiamo che il pittore Carlo Gentili ha esposto in Spagna, Germania, Cina, Stati Uniti, Belgio, Svizzera e in Italia a Roma, Firenze, Venezia, Forte dei Marmi … .
Complimenti Carlo, la tua grandissima arte continua a fare molto onore alla nostra terra!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *