MONTEPRANDONE – Da due settimane sette giovani volontari di età compresa tra 20 e 27 anni hanno iniziato l’esperienza del servizio civile universale presso il Comune di Monteprandone. Questi i loro nomi: Michela Olivieri, Matteo Mascitti, Aurora D’Agostino, Letizia Camaioni, Sara Giangrossi, Noemi Picchi e Martina Massei.

Per dodici mesi, i volontari saranno impegnati in quattro progetti che riguardano l’educazione e la promozione ambientale e paesaggistica presso ufficio ambiente, l’integrazione sociale e lavorativa dei disabili e l’assistenza di minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale presso ufficio servizi sociali, la valorizzazione del patrimonio artistico, storico e culturale presso ufficio cultura e turismo.

“Diamo il benvenuto alle ragazze e ai ragazzi del Servizio civile – dichiarano il sindaco Sergio Loggi e l’assessore alle politiche per l’integrazione Roberta Iozzi – per un anno saranno operativi sul territorio con la loro energia e voglia di fare, al servizio di anziani, minori, persone in condizione di fragilità e tutta la comunità monteprandonese. L’augurio è che questa esperienza possa essere un momento di crescita personale e occasione per orientare le loro future scelte nel mondo del lavoro”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *