RIPATRANSONE – “In questo giorno in cui ricordiamo il simulacro della Madonna di San Giovanni a Ripatransone, abbiamo pensato di esporre gli ex voto”. Con queste parole Don Nicola Spinozzi, parroco della Concattedrale, al termine della celebrazione di domenica 11 aprile in onore della Madonna di San Giovanni. Don Nicola ha poi affermato: “Lo abbiamo fatto per ricordare cosa ha voluto dire per Ripatransone la Madonna di San Giovanni. In alcuni di essi ci sono i nomi, in altri delle foto, in altri ancora delle storie che potete vedere anche sotto al simulacro della Madonna di San Giovanni. Mi piace pensare che quelli anonimi possano appartenere ai nostri cari. È la prima volta che vengono mostrati questi ex voto e rimarranno esposti fino a domenica 18 aprile.
Vi invito a vederli e a sostare in preghiera davanti al simulacro della Madonna di San Giovanni che è sempre in mezzo a noi”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *